FANDOM

FlashBeing è un social network italiano. È stato in sviluppo per circa 3 anni, dal 2011, ed è stato rilasciato a settembre 2014.

Screenflashbeing

Pagina di FlashBeing

CaratteristicheModifica

Flashbeingnav

Il tempo di navigazione attuale a confronto con quello di FlashBeing.

La caratteristica particolare di FlashBeing è la navigazione fluida e rapida (si può passare dalla home alle impostazioni ai gruppi di Stream in qualche frazione di secondo). Infatti i tempi di navigazione sono di 20 secondi, contro i 3 minuti dei restanti social network. Presenta inoltre una grafica piatta e minimale. Altra peculiarità di FlashBeing è il fatto di essere il primo Real Network al mondo che "mira a ridefinire l'esperienza di un utente nella rete, permettendogli di seguire con un unico prodotto tutti i contenuti più importanti del web e connettendo, grazie a nuove funzioni esclusive, il mondo virtuale con quello reale". "L'utente in FlashBeing - spiegano i tre giovani - scopre un nuovo modo di vivere Internet, dimenticandosi della classica navigazione con la barra degli indirizzi e le varie finestre, che gli permetterà di fare tutto più velocemente e comodamente".

CaratteristicheModifica

FlashBeing presenta una interfaccia utente pulita in Stile Piatto tendenzialmente reattiva.

Il social network permette di avere amici, massaggiare con essi (anche con l'uso di meme e emoticon) e di creare club, simili ai gruppi di Facebook

Accoglienza del pubblicoModifica

Secondo alcuni è un progetto interessante, che potrebbe riportare l'Italia ad alti livelli nel mondo informatico.

Collegamenti EsterniModifica

Flashbeing